fisioterapia
fisioterapista pinerolo
Terapie manuali e strumentali per la riabilitazione.
In un mondo dai ritmi sempre più frenetici e serrati, il fisioterapista dott. Galetto coadiuvato da Irene Vigna (fisioterapista), offrono ai pazienti cure personalizzate e altamente qualificate, in uno spazio accogliente e riservato. All’interno dello Studio Fisicamente, lo staff è in grado di valutare e trattare le più svariate disfunzioni: dal dolore muscolo-scheletrico acuto a quello cronico; dal post-trauma alla ripresa dell’attività sportiva.
Fisioterapia in studio e a domicilio.
Lo studio Fisicamente offre il servizio di fisioterapia ambulatoriale e a domicilio a Pinerolo, per agevolare al massimo i pazienti con difficoltà motorie. I fisioterapisti dello staff Fisicamente possiedono molta esperienza, sono formati secondo i più moderni metodi di riabilitazione, basati sull’evidenza scientifica e clinica, per garantire al paziente una completa risoluzione di ogni singolo problema fisico.
Chi è il fisioterapista?
Il Decreto Ministero Sanità 14 settembre 1994, n. 741 (in GU 9 gennaio 1995, n. 6) regolamenta la figura professionale del fisioterapista in questo modo:
Art. 1 – E’ individuata la figura del fisioterapista con il seguente profilo: il fisioterapista è l’operatore sanitario, in possesso del diploma universitario abilitante, che svolge in via autonoma, o in collaborazione con altre figure sanitarie, gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali conseguenti a eventi patologici, a varia eziologia, congenita od acquisita.
Possiamo quindi semplificare così: il fisioterapista è il professionista sanitario in grado di rispondere alle diverse problematiche di movimento e funzione che insorgono dall’infanzia alla terza età.
Cosa fa il fisioterapista?
Le patologie trattate all’interno dello studio fisioterapico di Pinerolo Fisicamente sono molteplici, di seguito un elenco sintetico:
- Esiti di interventi chirurgici;
- cervicalgia e dorsalgia;
- lombalgia e lombosciatalgia;
- tendiniti e borsiti;
- lesioni muscolari;
- distorsioni di ginocchio e di caviglia;
- cefalea ed emicrania;
- torcicollo.
Richiedi maggiori informazioni.
Per maggiori info: www.epicentro.iss.it/coronavirus/
Il metodo di lavoro, basato sull’ascolto e sulla velocità di risposta alle esigenze di ogni paziente, ci ha permesso di diventare il punto di riferimento nell’ambito riabilitativo psicofisico a Pinerolo.